Ma in che senso, per una che PALESEMENTE ancora non si è ripresa dal sorteggio di Nyon e il Bayern Monaco, è già momento di derby? In Coppa Italia?
Cioè, aiuto! Ma help!

Qua i social stanno ancora dietro alle inesauribili trashate pro-contro Sarri con attenzione e dovizia di particolari che nemmeno Joe in “YOU” e buttano in mezzo il derby tra praticamente…. Ora.
Masochismo, eh.

E trash tracotante.

A parte che scrivere 50 articoli sul rigore GENTILMENTE concesso alla crew di Mourinho che ha battuto la Cremonese agli ottavi, i quarti di finale con annesso Derby al 10 gennaio dovrebbe essere illegale, eccheeeeduuupallleeee dai.
Non c’era altro?
Nemmeno il tempo di montare hype.

Mercoledì si giocherà un derby IMPORTANTISSIMO.
E mentre i biancocelesti sadicamente restano appesi all’altalena tra entusiasmi imprecazioni, i giallorossi stanno appresso all’ ira di José contro la stampa italiana.

Utile a preparare il terreno all’ assolutamente imprevedibile trash e ai polemicozzi che ci attendono nei prossimi giorni.
A quanto è quotato il cringe di Mourihno con annessa sfuriata random secondo i bookmakers?
Ora, parliamo seriamente: ma voi avete mai visto una creatura più trash di Mourihno?
No, vi prego, io sono ancora ferma a “È meglio perdere una partita per 4-0 che quattro per 1-0… così lasci per strada solo 3 punti e non 12”, sappiatelo!

L’hanno ardentemente bramato dal 2017, da quella famosa semifinale di Coppa Italia in cui passò la Lazio. Ed ecco lo SPECIAL ONE con il suo invidiabile stock di tute.

Mi tocca fare subito una premessa: ho il raffreddore. Che in tempo di pollini che sento già all’orizzonte, 10 starnuti è un lusso per pochi.
Quindi portate pazienza e siate comprensivi, se scrivo più s̶t̶r̶o̶n̶z̶a̶t̶e̶ del solito.

IL DERBY DI COPPA ITALIA

La Lazio era in attesa di conoscere la propria avversaria dopo aver staccato il pass per i quarti contro il Genoa grazie alla rete di Guendouzi. Anche Sarri arriverà all’importante match con diverse assenze. Mancheranno infatti all’appuntamento Ciro Immobile e Luis Alberto. Qualche speranza di convocazione c’è per il capitano laziale, praticamente impossibile vedere in campo il Mago. Il popolo biancoceleste spera…. per Sarri le scelte saranno pressochè obbligate.

La Roma si presenta al cospetto della Lazio dopo aver superato in rimonta la Cremonese, con un rigore discusso di Dybala e con gli uomini contati. Nel post match Mourinho aveva sottolineato le difficoltà nello schierare la squadra fra assenze per infortuni e partenze per varie coppe continentali. Assenti, infatti, Smalling, N’Dicka, Aouar e Azmoun per le convocazioni in Coppa d’Africa e Asia. Allo stesso tempo dovranno stringere i denti proprio Dybala e Mancini, ieri tenuto a riposo.

Per fortuna ci pensa la stracittadina a dare una sferzata di vita, altrimenti sarebbe tutto discretamente soporifero.
Che c’è poco da fare, quando si tratta di hype montato a bestia, Lazio–Roma è UNA CERTEZZA.

Che si vinca o si perda, è INNEGABILE che sia una partita ad altissimo coefficiente per qualsiasi baracconata postuma.
Un po’ come il buon Mourihno, uno che sicuramente fa il suo.
E pure quello degli altri.

Per fortuna ci sta SARRI a bilanciare le cose.
Pungente, sempre sul pezzo. Non si tiene un cecio in bocca, non ha paura ad esporsi ed è stracolmo di quella quintalata di cinismo che dà di che parlare.
Maurizio molla improvvisamente una stilettate, sicuramente in svariati momenti, avrà mandato in crash Claudione.

Praticamente siamo pronti a questo incontro ravvicinato del terzo tipo tra Roma e Lazio…
Una sorta di mix micidiale tra un film (tragi)comico con Andrea Roncato(di cui vorrei poter allegare diapositive) e una vera tragedia greca.
Arriverà il cringe, eeeeeeeh se arriverà.

Ok, data un attimo voce alla mia incontenibile vena folkloristica, veniamo a noi e alla sostanza dopo le battutine made in quinta elementare.

Il derby per me andrebbe vinto sempre e a prescindere.
Anche se al “sempre” ci sono delle eccezioni.
Sarebbe un atto dovuto, indispensabile, da standing ovation.

A questo punto, da semplice tifosa, apprezzo Sarri, ben lontano dal trashatore seriale (Mourihno).
E forse è l’unico che ha il sadismo e lucidità per tirare avanti tutto lo show e salvarci dal baratro.
Intanto incrocio le dita…anche se, dopo i pregressi storici, credo che nel peggiore dei casi, piangeremmo da un occhio solo

Baci baci , Xoxo 💋

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *